Ancora indecisi su cosa fare a capodanno? Perché non cogliere l’occasione per visitare Brescia e festeggiare un indimenticabile capodanno in piazza?
Se non ci siete mai stati non perdete l’occasione di visitare Brescia, vi lascerà senza parole. Antica città le cui origini risalgono a oltre 3200 anni fa, Brescia possiede un cospicuo patrimonio artistico e architettonico: i suoi monumenti d'epoca romana e longobarda sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità.
Il capodanno a Brescia in piazza è una delle possibilità che questa città lombarda offre a tutti coloro che vogliono vivere un 31 dicembre diverso dal solito e divertente sotto ogni punto di vista.
Per un capodanno da leoni, quale posto migliore della città che viene chiamata “La Leonessa d’Italia”, in virtù dei dieci giorni in cui fece resistenza agli austriaci nel corso del Risorgimento Italiano.
Gli eventi organizzati per il capodanno sono tanti e accontenteranno anche i più esigenti. Ci sarà divertimento per grandi e piccini e l’attesa del nuovo anno sarà indimenticabile.
31 Dicembre
CAPODANNO A BRESCIA
Martedì 31 dicembre CAPODANNO CON NOI Pinacoteca Tosio Martinengo –
CAPODANNO AL MUSEO – dalle ore 20.00 Esperienze esclusive, aperitivo di benvenuto, cena gourmet di fine anno con prodotti De.Co e del territorio e After party. Vivi una serata esclusiva in un luogo speciale alla riscoperta del patrimonio culturale ed enogastronomico della nostra tradizione. Info e prenotazioni www.festivaldeisaporibrescia.it In collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Associazione Brescia nel piatto. Piazza Loggia –
CAPODANNO IN PIAZZA – Concerto e DJ set - dalle 21.30 La festa di Capodanno di Piazza torna con il tradizionale spettacolo d’apertura al concerto live che quest’anno ospita il gruppo musicale “Joe Bastianich e La Terza Classe” che scalderà il pubblico di Piazza Loggia a ritmo di country music. Dalla mezzanotte countdown e DJ SET. Stiamo lavorando per voi...stay tuned! Castello di Brescia –
CAPODANNO IN CASTELLO – dalle ore 20.00 – Fossa Viscontea Un viaggio tra la musica più bella di sempre, tradizione culinaria e aggregazione saranno il focus della grande festa del Capodanno in Castello Info e prenotazioni su www.welovecastello.it A cura di Sinapsi e Cipiesse in collaborazione con We Love Castello. Teatro Sociale –
FINO ALLE STELLE – ore 21.30 Spettacolo dell’ultimo dell’anno con brindisi finale Biglietti in di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo Coordinamento creativo Adriano Evangelisti Regia Raffaele Latagliata Accompagnamento musicale dal vivo Tiziano Caputo Elementi scenografici Andrea Coppi Movimenti coreografici Annarita Gullaci Costumi Giorgia Marras Produzione Teatro de Gli Incamminati In collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite, ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero Stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare... fino alle stelle! Un sogno ardito e un po’ folle. Soprattutto negli anni '50, in Sicilia e senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni, anche a costo di apparire degli illusi. Così, Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, decidono di intraprendere il viaggio. Un viaggio non solo lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro stessi, un viaggio fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie. I talentuosi Agnese Fallongo e Tiziano Caputo recitano, cantano e suonano, dando vita a un caleidoscopio di dialoghi, battute e canzoni che ci consegna un affresco del nostro bellissimo Paese. Ci stupiscono e meravigliano con il loro destreggiarsi tra i diversi dialetti che, lungo il loro viaggio, scorrono veloci. Una commedia musicale romantica, commovente e insieme esilarante per trascorrere insieme gli ultimi giorni dell’anno. A cura di Centro Teatrale Bresciano.
Teatro Borsoni – RAPHAEL GUALAZZI E ORCHESTRA - ore 21.45 Spettacolo dell’ultimo dell’anno con brindisi finale Il talento inconfondibile di Raphael Gualazzi incontrerà il calore e la raffinatezza di un’orchestra d’archi d’eccezione. Sul palco, Gualazzi si esibirà in formazione di trio, accompagnato da contrabbasso e batteria, creando un sound avvolgente e dinamico. Ad arricchire l’esperienza, la S.M.Art Chamber Orchestra, composta da 25 archi e diretta dal Maestro Sandro Torriani, contribuirà a dar vita a una cornice sonora elegante e ricca di sfumature. Gli arrangiamenti sono pensati per intrecciare la versatilità del jazz, la profondità del blues e l'intensità della musica classica, offrendo un’esperienza musicale unica e irripetibile. In collaborazione con Centro Teatrale Bresciano. Auditorium San Barnaba –
IL TROMBETTIERE: OMAGGIO A ENNIO MORRICONE CON DAVID RIONDINO - ore 22.00 con David Riondino voce recitante Luca Magni flauti Fabio Battistelli clarinetto Davide Martelli pianoforte e arrangiamenti Giulio Barsotti contrabbasso Regia e sceneggiatura a cura di David Riondino Disegni di Milo Manara Musiche di Ennio Morricone A cura di Musica in Comune – Sportello Musica del Comune di Brescia. Il servizio metro sarà prolungato fino alle ore 02.00 del 01.01.2025.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Brescia è consigliabile sempre contattare il comune di Brescia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Brescia
- Hotel Capodanno Brescia
- Discoteche Capodanno Brescia
- Agriturismi Capodanno Brescia
- Ristoranti Capodanno Brescia
- Ville e Castelli Capodanno Brescia
- Case e Appartamenti Capodanno Brescia
- Terme Spa Benessere Capodanno Brescia
- Coppie Capodanno Brescia
- Famiglie con bambini Capodanno Brescia