capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Hotel Capodanno Brescia e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Brescia e provincia

La città di Brescia presenta numerose strutture ricettive come hotel per alloggiare a capodanno con pacchetti tutto incluso.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Brescia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Brescia?

Per poter scoprire al meglio la città di Brescia, puoi decidere per capodanno di alloggiare stando comodamente in centro, nei pressi della stazione e delle più belle attrazioni e monumenti cittadini. Come ad esempio il Castello di Brescia, Piazza della Loggia e il museo di Santa Giulia, oltre che nelle vicinanze di Piazza del Duomo e del Duomo Vecchio.

All'interno dei migliori hotel, di solito si trova anche un ristorante dove gustare i piatti tipici della cucina bresciana.

Se preferite un capodanno in hotel ma fuori città, vi segnaliamo una zona nota in provincia di Brescia, la Franciacorta che è un territorio per lo più collinare noto anche per la produzione dell'omonimo vino Franciacorta che è uno spumante a DOCG.

Un'altra area naturalistica molto nota e molto suggestiva è rappresentata dal lago di Garda, dove potete trovare numerosi hotel anche per il capodanno ad esempio nei paesi di Desenzano del Garda, Lonato, Solaro, Salò.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Brescia? itinerari storico, artistici e culturali

Elegante e antica, Brescia è una città che ha conservato intatto tutto il suo fascino e vanta un patrimonio artistico e storico dall’immenso valore. I suoi monumenti di epoca romana e longobarda, perfettamente conservati, si sono infatti guadagnati il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Passeggiando per le vie della città potrete ammirare l’imponente Tempio Capitolino eretto per volontà dell’Imperatore Vespasiano e i resti del Foro romano. Il cuore della città è rappresentato dalla celebre Piazza della Loggia su cui si affaccia il Palazzo della Loggia. In Piazza del Duomo potrete invece ammirare il Broletto e la Torre del Popolo o Pégol.

Tra le chiese spicca ovviamente il Duomo di Santa Maria Assunta edificato tra il XVII e XVIII secolo sui resti di una precedente basilica paleocristiana. Altrettanto famosa è la Rotonda di Santa Maria Assunta, o Duomo Vecchio, che condivide con la vicina ed omonima chiesa il titolo di Cattedrale. Da non perdere anche la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e la Basilica di Santa Maria delle Grazie. Quest’ultima è uno dei più eccelsi esempi di architettura barocca nel Nord Italia. Infine non dimenticate di visitare il Castello che domina il Colle Cidneo costruito nel Duecento per volontà dei Visconti e perfettamente conservato. Al suo interno è ospitato il Museo delle Armi Luigi Marzoli.

Cosa mangiare a Brescia? itinerari enogastronomici

Tra i piatti della tradizione gastronomica bresciana spiccano i casoncelli bresciani, il risotto alla pitocca, il piccione farcito, le quaglie con la polenta e ancora il coniglio in sguazzetto, la polenta taragna e gli strangolapreti. La città è famosa per i suoi vini prodotti nel territorio della Franciacorta. Quest’area è celebre nel mondo per la produzione dell’omonimo spumante DOCG.

Come arrivare a Brescia

Brescia è servita dall’Aeroporto Internazionale Gabriele D’Annunzio, noto anche come Aeroporto di Brescia- Montichiari, distante circa 15 km dal centro città. Gli altri aeroporti più vicini sono quelli di Orio al Serio e Verona. La città ha una stazione ferroviaria ben collegata e situata proprio in centro. Brescia si trova allo sbocco della Val Trompia. Da Milano o da Verona, la città è ben collegata attraverso l’autostrada A4. Chi viene da Piacenza dovrà percorrere invece l’A21.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4145
back to top