capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobrescia.net

Capodanno a Brescia alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le migliori proposte per Capodanno a Brescia con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

Scopri in che modo celebrare al meglio l'ultima notte dell'anno con le migliori offerte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Brescia e dintorni. Vedi alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive su proposte con terme, accesso SPA, o area relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Brescia e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Brescia

Un Capodanno rilassante a Brescia? Non dovrete far altro che puntare il dito e scegliere a caso. La città e i suoi dintorni offrono migliaia di occasioni e modi per coccolare i propri visitatori, ma specialmente in inverno niente è meglio di un trattamento termale. E Brescia sa cosa vuol dire. La città antica, quella Romana, non a caso era tanto grande e ricca. I Romani sapevano come sfruttare i benefici termali e dove non c'erano sorgenti naturali le creavano loro.

La tradizione delle terme, nel bresciano, è fortemente radicata da secoli. Non dovrete far altro che scoprirla e viverla. Un piccolo ostacolo potrebbe essere dato dal fatto che i centri termali sono un po' sparsi per il territorio e non sempre vicini al capoluogo ma se non avete troppe pretese e vi accontentate di trascorrere le vostre Feste esclusivamente nel luogo che avete scelto potrete rilassarvi senza altri pensieri.

Quali sono i centri termali o SPA a Brescia

Ci sono quattro centi termali famosi a Brescia, e in tutta Italia, che vi aspettano in questo angolo di Lombardia. Sceglierne uno qualsiasi significa vivere una delle più belle vacanze della vostra vita. Il centro benessere più rinomato è certamente Sirmione. Le sorgenti situate proprio sulla sponda del lago di Garda - gestite da una enorme struttura moderna - sono naturali, sulfuree e molto calde. Con queste si possono effettuare bagni ma anche composizioni di fanghi curativi molto benefiche. A due passi del lago di Iseo, all'altra estremità del territorio provinciale, sorge Darfo Boario con le sue Terme di Boario. Questa struttura ottocentesca, circondata da un meraviglioso giardino, punta molto sulle acque e sul vapore, specifica per problemi respiratori - in particolare per i bambini, massaggi, bagno turco e saune.

Le Acque di Vallio, nel piccolissimo comune situato a 400 metri di altezza provengono da sorgenti naturali sotterranee e sono ottime per risolvere problemi respiratori, intestinali e le infiammazioni. La struttura è stata rimodernata da poco e ha forma di un grande chalet circondato da un bel giardino. Le strutture che si trovano in Angolo Terme, in Val Camonica sono circondate da un grande parco dove diverse piscine vengono usate per i benefici delle acque calde e dei vapori. Ottime per problemi circolatori e respiratori, purtroppo è il più lontano (2 ore di strada) da Brescia. Tutti questi centri termali possiedono hotel interni oppure strutture convenzionate nelle immediate vicinanze.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Brescia

Se avete deciso di alloggiare a Brescia, il centro termale più vicino alla città capoluogo è Vallio Terme, dunque avrete la possibilità di fare inalazioni e saune continuando ad alloggiare nel centro storico di Brescia e godendo dei suoi bellissimi monumenti Patrimonio UNESCO (il Duomo vecchio, il Duomo attuale, il castello, i complessi monastici e le basiliche barocche...). Se invece volete usufruire di Angolo Terme converrà alloggiare in Val Camonica e trascorrere le vostre Feste in mezzo alla natura e alle vigne che producono lo spumante che berrete proprio questa notte!

I trattamenti più consigliati in questo territorio sono quelli respiratori e di vapore. Le terme bresciane sono altamente specializzate in questo tipo di cure che qui sono tra le migliori in Italia. Se alloggiate a Sirmione non perdete la visita alla stupenda darsena medievale immersa letteralmente nel lago di Garda. A Boario, invece, non mancate di esplorare il parco archeologico o il parco comunale delle incisioni rupestri.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Brescia

Brescia e i centri termali sono un tutt’uno. La città lombarda presenta ben quattro possibilità di godersi un capodanno di relax: le terme di Sirmione, quelle di Franciacorta, quelle di Vallio e la famosa Boario Terme.

Iniziamo dal capodanno alle terme di Sirmione, uno dei maggiori centri termali per importanza in Europa. Le acque naturali termali di Sirmione offrono cura per ogni malanni ed è da secoli così. Si parla di queste terme, infatti, già nel corso del 1546, con Giorgio Jocodo Bergano che ha scritto il Benacus proprio in quell’anno. Oltre che l’acqua termale, anche i professionisti che lavorano alla terme saranno in grado di farti vivere un capodanno Brescia alle terme da non dimenticare.

Le terme di Franciacorta sono un’altra possibilità, con cure idropiniche, cure inalatorie o con acqua sulfurea, oltre che balneoterapia, oppure semplicemente un’immersione nelle acque termali, la cui tradizione risale al 1886.

Le terme di Vallio sono un centro di benessere che si trova nella bellissima cornice della Valsabbia, a pochissimi chilometri dal Lago di Garda, a Salò, una città che ha fatto la storia della nostra penisola. Queste terme si trovano immerse in un parco di circa 40.000 mq, hanno una pineta molto suggestiva e dei giardini ideali per il contatto con la natura. Il clima in cui si trovano queste terme è ideale per un capodanno Brescia in centro benessere davvero rilassante e diverso dal solito.

Le offerte centri benessere capodanno Brescia sono completamente da Boario terme, spesso scelta come spa Brescia capodanno. Le cure termali sono ideali per ogni esigenza e sono addirittura convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, dunque ideali anche per chi ha problemi di salute e vuole stare meglio.
Scegli il benessere Brescia capodanno per questo 31 dicembre, vedrai che potrai avere un’opportunità unica di ricaricarti e di rigenerarti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4395
back to top