capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobrescia.net

Capodanno a Brescia per famiglie con bambini

Trova le opzioni disponibili adatte per Famiglie con bambini, a Capodanno a Brescia e vicinanze

In che modo celebrare al meglio il capodanno con le migliori proposte che includono il target di tipo famiglie con bambini, a Brescia e vicinanze. Valuta qui sotto alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni su opzioni per target di tipo famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Brescia e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Come trascorrere il Capodanno in modo divertente, comodo e sicuro se si sta in famiglia con bambini piccoli al seguito? La soluzione migliore è certamente quella di optare per un pacchetto tutto incluso. In pratica si scelgono la meta e la struttura che si desiderano e a tutto il resto pensano gli altri. Fra i tanti vantaggi dei pacchetti c'è anche quello di essere "a tema", ovvero preparati allo scopo di indirizzarsi ad una determinata categoria di utenti, in maniera tale da poterli soddisfare meglio in ogni loro esigenza.

I pacchetti per Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Brescia, permettono di vivere al meglio il San Silvestro in una delle città di provincia più belle ed interessanti d'Italia, senza doversi preoccupare dell'organizzazione della serata. Scegliete, prenotate, acquistate e...non pensate ad altro!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Brescia e provincia?

La Lombardia non è solo Milano, metropoli bella ma un po' caotica: questa regione è ricca di città e piccoli paesi che meritano di essere visti. Quale occasione migliore del Natale e delle feste di fine anno per visitare Brescia? La "leonessa d'Italia", come viene chiamata, in questa occasione offre al turista il meglio di sé. Inoltre, trattandosi di un centro "a misura d'uomo", non soffocato dallo smog e da quei problemi che affliggono le città più grandi, è ideale per le famiglie con bambini. Brescia e provincia, durante le festività natalizie, sono un pullulare di luci, bagliori e addobbi che conferiscono loro un aspetto ridente ed invitante, mentre gli eventi in programma sono in grado di accontentare sia adulti che piccini.

Un classico del periodo è costituito dai mercatini, dove si può trovare il meglio della enogastronomia e dell'artigianato locale. Immergetevi nella loro magica atmosfera e vi sembrerà di essere nel paese delle favole! Ma non si vive di solo shopping: spettacoli teatrali e cinematografici allietano, ogni anno, coloro che decidono di trascorrere Natale e San Silvestro a Brescia e dintorni. E poi, come da tradizione, c'è il Classico concertone di Capodanno in piazza, che assicura musica e divertimento per tutti in modo gratuito.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Brescia e provincia?

In un Capodanno con i bambini, andare incontro alle loro specifiche esigenze è un dovere oltre che un piacere. Brescia offre molto ai più piccoli. Palazzo Martinengo, splendida residenza cinquecentesca nel cuore della città, ospita spesso mostre, alcune delle quali dedicate proprio ai bimbi.

Da non perdere l'area archeologica, la più grande dell'Italia Settentrionale e patrimonio dell'UNESCO, alla scoperta dell'antica Brixia; il percorso multimediale allestito al suo interno, trasporta genitori e figli in una impareggiabile atmosfera d'altri tempi. E come non fare una golosa ma sana merenda da Artebimba? In questa allegra caffetteria arredata in modo baby friendly, servono leccornie dal sapore indimenticabile.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Brescia e provincia?

Anche i bambini apprezzeranno le bellezze artistiche, architettoniche e storiche di Brescia. Fra le tante vi segnaliamo:

  • Piazza della Loggia, Piazza del Duomo (o Paolo VI) e Piazza Vittoria, che rappresentano l'anima della città. Sono abbastanza vicine l'una all'altra e visitarle sarà agevole
  • Brescia romana, quindi il Tempio Capitolino, il teatro, la Basilica e tutto ciò che resta della vecchia Brixia
  • Il Castello, a quale bambino non piace sentirsi un cavaliere medievale?
  • Pinacoteca Tosio Martinengo, recentemente riaperta al pubblico, è un museo da non perdere.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Brescia e provincia?

Brescia e provincia sono circondate da un ambiente naturale ricco e variegato, che offre numerose possibilità di cammino, di trekking e di gite. Noi vi consigliamo di recarvi a Gardone Riviera, dove si trova il celebre Vittoriale degli italiani, stravagante residenza di Gabriele D'Annunzio e a Tremosine, dove c'è il Parco Alto Garda Bresciano.

E' in questo delizioso centro che si trova la famosa Terrazza del Brivido, sospesa a 350 metri sul Lago di Garda, da cui si gode una vista mozzafiato.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5306
back to top