capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobrescia.net

Case e Appartamenti Capodanno a Brescia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Brescia e dintorni

Trova appartamenti per celebrare il capodanno a Brescia e provincia. Una occasione indipendente e spesso economica per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Brescia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Un Natale e un Capodanno nello scenario entusiasmante della "Leonessa d'Italia", come viene chiamata Brescia per il suo passato eroico del XIX secolo. Una città che offre moltissimo e che proprio durante le Feste si propone in tutta la sua bellezza, anche con eventi e celebrazioni che lasciano il segno nella memoria. Come non partecipare alla sentita festa di Santa Lucia, il 13 dicembre, che qui apre il periodo festivo portando lei i doni ai bambini?

Come non passeggiare per il prezioso centro storico Patrimonio UNESCO per la bellezza e la testimonianza storica dei monumenti? Ecco alcuni consigli per trovare alloggio nel periodo di fine anno a Brescia e dintorni.

Quali case affittare a Brescia

Le migliori soluzioni per trascorrere le Feste a Brescia sono i Bed&Breakfast. Sono fortemente suggeriti su molti motori di ricerca di affitti per vacanze, forse perché è facile trovarne tanti - e bellissimi - proprio nel cuore della città, a due passi da monumenti, chiese, piazze e soprattutto dentro palazzi storici. Se invece cercate un appartamento tutto per voi da gestire autonomamente, le proposte sono gli affitti in villa, sebbene questi siano in prevalenza fuori città.

Altra soluzione interessante, gli chalet e le cascine. Non per forza in sistemazione agriturismo, a volte si possono affittare un paio di stanze o una parte della struttura in modo indipendente. A pochi chilometri dalla città c'è il magnifico scenario del Lago di Iseo, sponda bresciana, e qui è d'obbligo affittare piccoli rustici di campagna, magari con vista lago.

Meglio in centro o nei dintorni?

I prezzi si mantengono abbastanza alti, ma senza esagerare, nel centro storico di Brescia e sulle sponde dell'Iseo, mentre calano sensibilmente nei quartieri periferici e nel territorio provinciale. Sicuramente i luoghi più consigliati sono le sponde del lago e il centro cittadino di Brescia, ma se volete una soluzione intelligente per vivere al meglio sia l'atmosfera festiva che la natura "a basso costo", affittate un appartamento in provincia (Rodengo Saiano, Castegnato, Camignone) così da essere a metà strada tra la città e il lago. Spese contenute e possibilità di vedere più cose e vivere più esperienze.

Cosa vedere a Brescia e dintorni per Natale e Capodanno

Se deciderete di affittare un alloggio in centro, dedicate l'intero tempo delle vostre vacanze all'esplorazione di uno dei centri storici più belli d'Italia. Non ve ne pentirete. Monumenti come il complesso monastico di San Salvatore e Santa Giulia, che contiene alcune delle più belle testimonianze artistiche medievali, il possente Duomo Vecchio, il Duomo attuale con la mescolanza medievale e barocca, il bellissimo Palazzo della Loggia, le piazze ariose (piazza Vittoria, piazza del Mercato) e le torri.

Nei dintorni immediati, il Castello di Brescia, il grande Foro Romano Antico con i resti ben conservati della millenaria Brixia. E ancora, sulla strada che va verso il Lago di Iseo, le spettacolari vigne della Franciacorta, le ville di Castegnato e infine le sponde del lago con i panorami che si godono dal paese di Iseo. Se avete tempo da dedicare ad un viaggio un po' più lungo potete anche esplorare la parte orientale della provincia, ovvero quella che si spinge fino a Desenzano del Garda e Lonato.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Brescia

Uno dei modi migliori per poter alloggiare a Brescia nel periodo di capodanno è affittare degli appartamenti per capodanno Brescia, magari in centro città per stare vicino alle più belle attrazioni e ai monumenti più mozzafiato della città lombarda.

Le case per capodanno Brescia si possono affittare in maniera particolare nel centro della città, in uno dei quartieri più interessanti tra i 30 in cui si divide Brescia. Una curiosità: questi 30 quartieri sono divisi in 5 circoscrizioni, che erano 9 fino al 2007.

Senza dubbio la miglior circoscrizione dove prendere in affitto case per capodanno a Brescia è quella centrale, che comprende anche il centro storico ed è la seconda tra le cinque per numero di residenti (la prima secondo questa classifica è la circoscrizione sud, che include i quartieri di Don Bosco, Folzano, Fornaci e Lamarmora). I 6 quartieri in cui si divide il centro città bresciano sono: Brescia Antica, Porta Milano, Centro Storico Nord, Porta Venezia, Centro Storico Sud e Crocifissa di Rosa. Tra tutti, il quartiere Brescia Antica è il vero centro della città, quello ideale per il capodanno Brescia case affitto.

Nella zona centrale di Brescia l’affitto villa Brescia per capodanno è perfetto per chi non vuole perdersi davvero nulla dell’architettura bresciana, ovvero Piazza della Loggia, Piazza della Vittoria, il Teatro Grande e il duomo, oltre che tutta una serie di palazzi che risalgono alle varie epoche storiche che la città di Brescia ha vissuto.

L’affitto case vacanze Brescia per capodanno è la soluzione ideale per chi vuole un soggiorno semplice e comodo, per sentirsi come a casa propria pur stando in un’altra città e in un altro posto. Brescia è una delle città più belle di tutto il nord Italia, ci sono tantissime cose da vedere e da fare e gli appartamenti sono il punto di partenza ideale.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8983
back to top