capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobrescia.net

Turismo Brescia

Brescia come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo BresciaUna delle città più particolari in Italia dal punto di vista storico e dei monumenti è senza dubbio Brescia, anche se non ha il fascino o il clamore di altre realtà del nostro paese, come Roma o Venezia. La città è definita da molti turisti come un luogo che ha molto da offrire. Un po’ ironicamente, il fatto che la maggior parte delle persone che si avventurano nel nord Italia, non visitano Brescia è ciò che permette alla città di mantenere il suo fascino.

 

Tra le Brescia cosa vedere a livello di Brescia turismo culturale possiamo vedere il Museo di Santa Giulia, che ha più di 11.000 pezzi da ammirare ed è uno dei gioielli culturali del Nord Italia. Costruito in un monastero dell'VIII secolo, oggi il museo ha un incredibile insieme di elementi e si estende per oltre 12.000 metri quadrati. Artefatti dalla preistoria, antichità varie dell’età lombarda e carolingia, oltre che veneziana. Tutto questo si trova all'interno delle antiche mura. Si tratta di un meraviglioso museo che può chiedere quasi un giorno intero per poterlo esplorare tutto.

 

I Brescia itinerari turistici non possono prescindere dal Castello di Brescia, ad ingresso gratuito. La potente famiglia Visconti ha costruito questa fortezza, arroccata strategicamente su una collina, nel medioevo, sui resti di una chiesa cristiana romana convertita in tempio. Il sito, dove ci sono stati assedi e battaglie famose è oggi una meravigliosa attrazione turistica gratuita che permette ai visitatori di dare un grande sguardo in epoca romana medievale.

 

Il Museo delle Armi Antiche è pieno zeppo di armi che vanno dal 13 ° al 15 ° secolo. Situato all'interno del Castello di Brescia, ci sono armature, spade, asce, scudi e armi da fuoco.

 

Vagando per le strade di ciottoli di Brescia, ci si imbatte in alcune delle più antiche rovine romane del Nord Italia. Esse appaiono dal nulla, circondate da altre case e negozi. La più famosa delle rovine sono i resti del Capitolium romano, di circa 2.000 anni. Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio turismo Brescia.

publisher
back to top