capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

La provincia di Brescia

Il territorio della provincia di Brescia, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di BresciaLa provincia Brescia si trova in Lombardia, ai confini con la provincia di Sondrio, con quella di Bergamo, di C­remona, di Mantova, di Verona (che è parte della regione Veneto) e del Trentino (che fa parte del Trentino-Alto Adige / Südtirol).



L’estensione della provincia di Brescia va dal Lago d'Iseo a ovest fino al Lago di Garda a est, dalle Alpi Retiche a nord e fino alla pianura lombarda a sud. Come possiamo vedere, si tratta di una delle province più varie di tutto il nostro paese. In totale il numero dei provincia Brescia abitanti è di 1.200.000 circa.



Tra le città paesi principali provincia Brescia possiamo vedere, oltre al capoluogo Brescia, anche Boario Terme, la città di Desenzano del Garda e quella di Palazzolo sull'Oglio, oltre che Orzinuovi, la famosa e storica Salò, per chiudere con Lumezzane.



Si tratta di una provincia assolutamente magnifica anche dal punto di vista di quello che può offrire ai turisti, come le incisioni rupestri in Valcamonica, gli insediamenti preistorici di Lavagnone a Desenzano del Garda, Lucone, Gabbiano e San Sivino.



Tra le cose più belle da vedere a Desenzano, sicuramente indichiamo la vicinanza della città con il bellissimo Lago di Garda, uno dei più grandi e indubbiamente uno dei più belli in Italia, con le spiagge di Desanzanino, Porto Rivoltella e Spiagga d’Oro. Decisamente da non perdere è la vita notturna della città, con discoteche, club e pub che permettono a tutti di divertirsi “alla grande”. Nel periodo del capodanno, invece, le piazze cittadine si trasformano nella vera anima della festa.



La provincia di Brescia è tutta da scoprire, grazie ai suoi monumenti, alle città particolari (come Monte Isola ad esempio, l’isola lacustre più ampia in Italia, con una superficie di 4,5 km quadrati e poco meno di 2.000 abitanti) e alle bellezze naturali.

publisher
back to top