capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

in Eventi
1/1
Enogastronomia mercatini Natale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Iseo, BS
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Gusti e sapori da tutta Italia

È giunta alla diciassettesima edizione la fiera enogastronomica più famosa del periodo Natalizio. Sulle rive del lago di Iseo si potranno gustare prelibatezze di ogni parte d’Italia e assistere a spettacolini artisti di strada.

Un ottimo modo per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera del Natale in riva al lago.

PROGRAMMA

Due fine settimana -7/8 e 14/15 dicembre- all’insegna del gusto con tantissimi produttori provenienti da tutto il territorio nazionale e un ricco calendario di eventi che comprende degustazioni gratuite, concerti, mostre, spettacoli itineranti e attività per i più piccoli.

In vetrina le eccellenze dell’enogastronomia regionale italiana e le migliori produzioni artigianali del Belpaese: dal torrone della Sardegna allo strudel del Trentino, dalla focaccia genovese alle birre artigianali dei produttori lombardi, dai vini piemontesi ai formaggi marchigiani e umbri, dalle ceramiche campane alle decorazioni natalizie dei creativi locali.

Inoltre, si potranno visitare importanti monumenti e opere d’arte che l’impianto medievale di Iseo ospita: il Castello Oldofredi, il palazzo dell’Arsenale, la Pieve e la Chiesa del Mercato, il reticolo di vie e strade suggestive che si dipartono dalla piazza, la via del Campo e la Pusterla ed altro ancora.

Il tutto nella cornice magica e festosa di Iseo, ancora più suggestiva e incantevole quando immersa nell’atmosfera invernale e natalizia.

back to top