capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a lago d'Iseo

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a lago d'Iseo

capodanno a lago d'IseoPoco conosciuto fuori Italia, il Lago d'Iseo è più piccolo del Lago di Como ma molto più tranquillo e più affascinante. Con un minor numero di turisti e situato appena a nord delle bellissime città di Brescia e Bergamo, è una delle gemme più celebrate del nord Italia.



A solo un’ora di treno da Milano, i viaggiatori arrivano in zona Franciacorta, un’area nel cuore della regione vinicola della Lombardia, oltre che la porta d'ingresso al lago d'Iseo. La campagna circostante il lago è costellata di vigneti immacolati, castelli medievali e monasteri.



Dalle località costiere di Sale Marasino o di Iseo, si può prendere il breve tragitto in traghetto fino a Monte Isola, la più grande isola lacustre abitata in Europa meridionale. Tre chilometri di lunghezza e soli 2.000 abitanti, più nessuna auto, si tratta di un’isola remota in cui regna la calma. Una passeggiata lungo il percorso sulla riva è una cosa da non perdere, in estate e in inverno.



Nel pittoresco villaggio di pescatori dell’isola, Peschiera Maraglio, le reti da pesca sono poggiate sopra le caffetterie assonnate. Quando la gente pensa ai laghi italiani, il Lago di Como e il Lago di Garda sono i primi che vengono in mente. Pochi considerano il Lago d’Iseo, che però, in realtà, è una vera perla.



Un capodanno sul Lago d'Iseo in piazza è una cosa meravigliosa, fatto soggiornando in uno dei capodanno sul Lago d'Iseo hotel o in uno degli appartamenti capodanno sul Lago d'Iseo che propongono varie offerte capodanno sul Lago d’Iseo. Tra i migliori locali capodanno sul Lago d’Iseo vediamo i ristoranti capodanno sul Lago d’Iseo, dove poter gustare un ottimo cenone capodanno sul Lago d’Iseo e prendere parte ad alcuni degli eventi capodanno sul Lago d’Iseo da non perdere per festeggiare la notte più lunga dell’anno, quella del 31 dicembre.

publisher
back to top