capodannobrescia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Brescia e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Brescia, BS
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 a Brescia

Brescia è sempre in prima linea con gli eventi dedicati al Natale e anche quest’anno non è da meno, infatti il programma è veramente vasto e include eventi adatti ad ogni età e gusto personale, con manifestazioni legate al divertimento ma anche all’arte e alla cultura.

Natale 2018 a Brescia vuol dire mercatini, eventi e molto altro ancora. La città si anima durante il periodo delle festività natalizie. Già a partire dalla fine di novembre, infatti, la provincia lombarda viene “agghindata” in vista delle feste, che chiameranno in città e nei paesini limitrofi tantissime persone.

Gli appuntamenti sono davvero tantissimi: si va dai concerti alle feste di capodanno in piazza Loggia, con la presenza addirittura della musica in luoghi come la stazione e la metropolitana.

Non mancheranno, poi, i musei gratis e, ovviamente, i mercatini. Presente anche il villaggio di Natale per i più piccolini.

Gli eventi non si fermeranno certo in prossimità del Natale, ma andranno avanti per tutto dicembre raggiungendo il culmine con l’ultimo dell’anno, fino poi ad arrivare a Gennaio con la festività dell’Epifania.

“Venite a godervi la città, non fermatevi ai soli centri commerciali”: sono state queste le parole del sindaco della città di Brescia, che per l’occasione ha voluto coinvolgere più persone possibili a recarsi nel centro della città allestita in versione natalizia. Non solo mercatini, dunque, ma anche tantissimi altri eventi da visionare con cura, per grandi e per piccini. 

PROGRAMMA

Domenica 25 novembre si è tenuto il concerto di Tosca in Piazza Loggia, che ha di fatto dato il via agli eventi natalizi.

Per tutto il periodo natalizio, un po’ in tutto il centro di Brescia avremo inoltre modo di visionare i bellissimi mercatini natalizi, pieni di oggetti utili e decorazioni natalizie varie. 

Il programma:

- 2 Dicembre: dalle ore 15:30 Claps, spettacolo dal vivo per festival del circo contemporaneo a arti da strada “La Strada”, in vari punti del centro storico. 

- 9 Dicembre: Happy BriXmas, evento con attori, attrici, cori musicali, lettori, artisti che intratterranno bambini ed adulti per le vie della città. Presente il Bibiolus, la biblioteca viaggiante. 

- 16 Dicembre: Xmas Unconventional Sound, repertorio musicale dedicato al Natale con ritmi rock, folk, pop, funky e jazz.dal 24 Novembre al 6 Gennaio: pista del ghiaccio, giostre antiche e attività varie in piazza del Mercato.

- Happy Christmas on Friday: 30 Novembre, 7, 14 e 21 Dicembre. Musica di De André, grandi classici di Natale riletti in chiave jazz, voci bianche di Peugnago del Garda.

- Domenica 16 Dicembre e Domenica 6 Gennaio: musica dal vivo nella stazione della metropolitana, all’interno di Piazza Vittoria.

- Trenino di Natale: dall’8 Dicembre al 5 Gennaio. 

back to top